Cronache di ordinarie giornate di pesca

martedì 30 marzo 2010

Dai monti alle scogliere

Cambio di rotta per stavolta, invece di puntare verso il mare, ci dirigiamo verso i monti! Insieme ad Andrea, blogger di Spinning Files , vogliamo cercare qualche trota nei nostri torrenti toscani. Mini rotanti, microcanne, acqua fresca e cristallina e una lunga scalata controcorrente tra rocce e dirupi sono gli ingredienti di questa uscita. I pesci si faranno desiderare, sia per scarsa attività che per scarsa presenza... ma due trotine riusciamo comunque a portarle a tiro di macchina fotografica!



Cliccate sulle immagini per l'ingrandimento.

Ma poteva finire qui ?? No! Ci dirigiamo in scogliera per il tramonto, arriviamo appena in tempo per qualche lancio a calamari, mare non proprio calmo e acqua leggermente velata... non proprio le condizioni ideali, ma fatto buio, riesco lo stesso a portare a terra un bel calamaro.

Finiamo la bella giornata, in porto in compagnia di qualche baby spigola, piccole ma ottime per sperimentare e passare il tempo!

Alla prossima ;-)

2 commenti:

  1. Danielz ma quel gamberetto di silicone dove l'hai comprato!?

    RispondiElimina
  2. Non è di silicone, ma di plastica ricoperta di tessuto. Sono i gamberetti classici da seppie, si trovano in qualunque negozio di pesca (almeno in quelli in zone di mare).

    RispondiElimina

Lascia un commento