Cronache di ordinarie giornate di pesca

sabato 6 marzo 2010

3, 2 ,1, VIA !

Dopo tanto rimuginare sull'aprire o no uno spazio dove condividere le mie giornate passate in riva al mare, alla fine ha vinto l'apertura. Ho scelto questo blog, un po' perchè è una moda degli ultimi anni avere una sorta di "diario" online e un po' perchè è il modo migliore per farlo.

Mi chiamo Daniele Capuccini e scrivo dalla Toscana, più precisamente da Grosseto. Sono cresciuto tra pescatori professionisti e non, quindi non posso dire di aver "iniziato a pescare a..." ma più che altro di esser cresciuto pescando.


Con il tempo ho sviluppato e continuo a sviluppare sempre più sensibilità per il mondo marino e la natura in generale, abbandonando la mentalità con la quale ho intrapreso questo cammino, preferendo una pesca sostenibile, nel rispetto del pescato e dell'ambiente.


Amo la mia terra, la maremma, tanto che mi piace vivere la pesca restando "con i piedi per terra" vivendo a pieno dei bei paesaggi che abbiamo, di quelle emozioni che solo la pesca da terra in un ambiente naturale e selvaggio puo' dare.


Pratico la pesca a 360°, SurfCasting, RockFishing, Spinning, Bolognese eccecc perchè prima di tutto mi interessa capire e conosce i comportamenti delle mie prede, cosa che praticando una tecnica sola sarebbe impossibile, per questo non amo il purismo.


Per qualunque informazione o curiosità, o per semplici chiacchere tra pescatori, non esitate a scrivermi, per me è un piacere rispondere alle Vostre mail.



Vi ho annoiato abbasta con questo post iniziale, da adesso in poi solo mare e pesca!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento