Cronache di ordinarie giornate di pesca

martedì 6 marzo 2012

Qualche lancio sotto il sole

Forse un po' sfiancato dalle ultime uscite a mare mosso, accompagnate quasi tutte da venti forti, piogge abbondanti e temperature rigide, ho particolarmente apprezzato l'ultima mareggiata, caratterizzata da moto ondoso regolare, temperature miti e neanche una nuvola minacciosa nei dintorni, situazione che mi ha permesso di godermi a pieno l'ambiente circostante e concentrarmi al massimo sulla pesca.

Il risultato come al solito non è stato all'altezza delle aspettative, ma una spigola niente male ha comunque deciso di farsi viva, trovata in agguato in una zona di misto sabbia/roccia veramente "da manuale".
Ho trovato il tempo di fare qualche foto a qualche hot spot da spigole, che però in questo caso, forse a causa di una bassa marea a livelli eccezionali, non sono risultati produttivi.
Un canalone scavato nella roccia davvero accattivante che creava un correntone verso il largo manco fosse una foce.
E quelle che io chiamo piscinette, rientranze o tratti di mare semichiusi comunicanti con l'esterno solo tramite canali più o meno grandi. Entrambe zone dove è più probabile trovare spigole in caccia rispetto ad altri tratti di scogliera.

Alla prossima !

3 commenti:

  1. che posti!! e complimenti ci firmerei per una spigole cosi! :D

    RispondiElimina
  2. Buona Daniele

    Congratulazioni per la cattura e il blog è molto interessante!

    Portare sul più e meglio;)

    Saluti

    RispondiElimina
  3. Grazie Inacio!

    Nazu io ci firmerei anche per molto meno :D

    RispondiElimina

Lascia un commento