Cronache di ordinarie giornate di pesca

martedì 18 gennaio 2011

Calamaro Mania is back !

L'inverno non è solo pesca dura da duri tra mareggiate, camminate in scogliera e onde in faccia, è anche pesca rilassante e divertente come quella che ormai è per me diventata un appuntamento fisso, lo spinning ai calamari!

Rispolverando le mie totanare che hanno passato l'estate e l'autunno appese in garage, non ho potuto fare a meno di apportargli qualche modifica: non sono mai stato soddisfatto dalla scarsa piombatura, che porta la mia misura preferita, le 3.0, le totanare più pesanti diventano troppo lunghe per i miei gusti, quindi mi sono messo ad aggiungere piombi in punta alle totanare da 3.0, sia incollando pimbini spaccati da terminali, sia avvolgendo filo di piombo al peso già presente negli egi. Ed ecco il risultato.

Solitamente non supero i 5gr, quel tanto che basta per migliorare leggermente la gittata e per (cosa più importante) farli affondare più velocemente e renderli meno sensibili a corrente e vento.

La pesca come al solito è intorno ai cambi di luce, e per ora l'annata si stà dimostrando davvero ottima, con catture superiori sia in taglia che in media agli anni precedenti.

La maggior parte presi in caduta veloce (dovuta al piombo aggiunto).

E già che ci sono, un piccolo montaggio da guardare rigorosamente in HD ! :)

5 commenti:

  1. bada che stile..
    http://img508.imageshack.us/i/dsc02558y.jpg/

    Altro che te e il nonno..

    xDDDDDDDDDDDDDDDD

    Ora coloro la canna di rosso..

    RispondiElimina
  2. ihih quella foto fa molto spinner cazzuto da scogliera.

    RispondiElimina
  3. il prossimo passo è il guadino jappo

    RispondiElimina
  4. Ecco dove eri finito...a pescare i calamari come i vecchietti!

    RispondiElimina

Lascia un commento