Cronache di ordinarie giornate di pesca

giovedì 19 agosto 2010

Barracudata d'Agosto

Ehi, sono ancora qui! Alcuni impegni e soprattutto il caos portato dal popolo dei vacanzieri mi tiene lontano dalla miei coste e dalla mia passione.

Ogni tanto però qualche pescatina la faccio, per non perdere l'abitudine =) , tanto ai pesci del caos importa poco! E cosi, alcuni giorni fa, con uno scandaloso ritardo di 45minuti causa traffico arrivo nelle mie amate scogliere. Sono solo, il mare è calmo e la luna alta in cielo... da manuale!

Il tramonto tinge tutto di un rosso fuoco davvero magico... penso, recuperando il mio minnow, a quanto ci starebbe bene una cattura proprio in questo momento, una canna piegata in un contesto simile è il massimo che potrei desiderare, anche fosse per un barracudino da 500gr!


Ma il destino è particolarmente generoso con me quest'anno, e mentre sono li in una sorta di pesca contemplativa, una violenta scarica di testate sulla canna mi riattiva, ferro con forza e subito il pesce risponde con un fulmine fuga verso il fondo! FISH ON
E' un bel pesce, lo forzo e gli concedo davvero poco, ma sa ugulmente farsi sentire fino a che non si ferma sfinito. E' stato davvero un bel recupero, non potevo sperare di meglio.



Purtroppo il tentativo di rilascio non è andato a buon fine, non è riuscito a riprendersi. Dopo 10 minuti a galleggiare sotto riva ho deciso di issarlo nuovamente sulle rocce e di tenerlo.



E pensare che la serata è solo all'inizio! Infatti prima che tutto finisca, al chiaro di luna, catturo e rilascio con successo altri 4 barracuda tra il kg ed il 1,5kg.

Particolare di una di queste, mentre stavo per guadinare un cudino sul kg, sotto di esso si presenta un altro barra sui 5 o 6kg con la chiara intenzione di mangiarselo! Fortunatamente grazie ad un forte fascio di luce puntatogli addosso dopo poco se ne va, ho provato anche a fotografarlo, ma purtroppo non si vede. Beh, immaginatelo li sotto!


2 commenti:

Lascia un commento