Cronache di ordinarie giornate di pesca

lunedì 13 agosto 2012

Summer Goes On

Un breve post tanto per tenere il blog aggiornato, che ultimamente sto trascurando un po' troppo :)

Questa è un'estate particolare... non tanto per la presenza di pesce, ma più che altro per la taglia media, soprattutto dei barracuda, più bassa di ogni altro anno. Ovviamente questo non basta a far calare la mia voglia di lanciare, e quindi, in attesa di tempi migliori e di catture più sostanziose, si continua a martellare il mare con artificiali di ogni genere...

Un Tide Minnow Slim insegna a nuotare ad un giovane Barracuda.

Un altro Barracuda che non ha saputo resistere al fascino del Mommottone ^_^

Sempre barra nella classica accoppiata notturna long-jerk bianco / cuda. Infallibile !

Poi ci sono loro, i serracchiotti, un vero spasso da pescare a galla per i loro attacchi esplosivi. Ultimamente mi sto divertendo a strapazzarli con il 30lb e il "cannone" da 3oz. Le slamate diminuiscono sensibilmente.

Un altro serrachiotto preso in notturna con un Dumbel Pop, da notare in che condizioni è quel povero artificiale... Ricordo che l'attacco di questo pesce è stato particolarmente violento, scatto fulmino laterale all'esca a un metro da riva, con botta finale esplosiva che ho sentito anche troppo bene in canna, essendo sotto i piedi. Mi sono goduto per bene la schiena del pesce che tagliava l'acqua fino allo scontro con l'esca, molto molto bello!

Al prossimo aggiornamento :)

2 commenti:

Lascia un commento