Ogni tanto dedico intere giornate all'esplorazione, è incredible la miriade di spot interessanti, cale o punte poco consociute che possiamo trovare in "soli" 100km di costa non eccessivamente antropizzata.
Basta allontanarsi un po' dalle solite zone note o per cosi dire "turistiche", che persino una semplice spiaggia cambia aspetto, passando da una lingua di sola sabbia a una zona di deposito, prendendo un aspetto più sporco, ma allo stesso più selvaggio e "reale".

Talvolta se si vuole arrivare a quelle zone non collegate da sentieri, tocca buttarsi nella macchia, costretti a camminare gobbi come un fungaiolo, con una canna da pesca al posto del paniere... situazione buffa in cui ritrovarsi.

Poi, quando ormai pensi di esserti perso ricominci a sentire quel rumore completamente fuori luogo in una macchia che ti riporta nella direzione giusta, le onde.
E allora si riprende a camminare fino ad arrivare alla meta:

Ma ora il problema è.. come scendo a livello del mare ?! Aggiri un po' di cespugli, salti qualche tronco e poi finalmente.. eccolo !

E avanti cosi fino ad un'altro accesso e un'altro ancora, fino a rendersi conto che si è ormai fatto tardi e dopo aver percorso non sò quanti km, le gambe iniziano a chiedere pietà!
Ma ecco che quando la voglia di rientrare stà per prendere il sopravvento, in uno spiraglio di visuale tra due alberi scorgi un'altra punta che ti fa subito cambiare idea, e l'unico pensiero che passa per la testa è... devo arrivarci ! E cosi si ricomincia tutto da capo.

La pesca è bella e divertente, ma aggiungici voglia di esplorare, un pizzico di avventura e si trasforma in un'esperienza magnifica!