Cronache di ordinarie giornate di pesca

domenica 11 settembre 2011

Un po' di BlueWater da riva

Diversi giorni fà si sono presentate le condizioni per tentare qualche tunnide da terra, vento teso di notte in calo dall'alba del mattino seguente.

Arrivo in scogliera ancora a buio, voglio sfruttare ogni momento di questo cambiamento, e poi si sà, chi dorme non piglia pesci ! :) Mare poco mosso, vento teso in calo e corrente forte. Perfect.

Provo subito con i jig, sperando che la lunga distanza paghi, ma nulla, solo qualche botterella di aguglie che, non rimanendo allamate agli assist, mi fanno venir voglia di montare qualche minnow con ancorette che di sicuro ha molte possibilità in più di ferrarle.
Il primo a colpire è un Bay Ruf della DUO che ad ogni lancio riceve più attacchi!

In seguito, quando ormai pensavo che la giornata sarebbe stata un aguglia day, come spesso capita in questo periodo, arriva il predatore serio, dal nulla si getta su un Artist salendo in verticale dalle profondità, è una bella palamita di 2,5kg che dopo un'animatissimo combattimento finisce dritta nel guadino!


Sapevo che in una giornata del genere qualche bel pesce sarebbe accostato, continuo quindi con l'azione di pesca mirando a loro. Dopo averne persa un'altra, con le aguglie ormai sparite (chissà perchè...) è di nuovo il Bay Ruf della DUO a entrare in scena ferrando un'altro bell'esemplare, stavolta un po' più piccola ma decisamente più combattiva della prima, forse anche grazie al fatto che l'ancoretta di testa si era piantata all'altezza della pinna laterale, creando per me un punto di leva sfavorevole per girargli la testa. Poco male, alla fine comunque è arrivata al guadino pure lei!



Entrambe le catture sono state filmate... ecco il montaggio.



L'appuntamento con le Lampughe anche stavolta viene rimandato! Stay Tuned =)

9 commenti:

  1. GRandissimo!! Bella roba!

    Ci sono ancora le vespe..

    RispondiElimina
  2. ahah nazu ho una foto con una marea di vespe che banchettano sui pesci... quasi quasi dopo la metto su fb :)

    RispondiElimina
  3. Palamiti a spinning di quella pezzatura sono uno spasso, o meglio, dovrei dire, dovrebero essere uno spasso perchè non mi è mai capitato. Complimenti Daniele, ne sai una più del diavolo.

    RispondiElimina
  4. Lo sono eccome, più che altro, sono pesci che danno molta soddisfazione specialmente quando li fai da terra. ;)

    RispondiElimina
  5. Hola Daniel,una gozada la grabacion es espectacular,como tiene que trabajar el equipo,menuda suerte que tienes aqui no podemos de disfrutar asi,enhorabuena.
    Un Abrazo.

    RispondiElimina
  6. Hola Juanrra, gracias. Espero poder hacer más videos pronto

    RispondiElimina
  7. Grandissimo come sempre ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie Adriano e mi raccomando.. vai a pesca !!

    RispondiElimina
  9. TRA I MIGLIORI!!!!!!!!!
    SEI VERAMENTE UNA REALTA'!!!!
    MI FA' TANTO PIACERE !!!!
    C'E' BISOGNO DI ARIA NUOVA!!!
    UN ABBRACCIO
    Dr.Bass

    RispondiElimina

Lascia un commento