Cronache di ordinarie giornate di pesca

venerdì 23 settembre 2011

I love Settembre

Sicuramente il pesce simbolo di questo mese, le lampughe sono il massimo del divertimento che si puo' avere a spinning, specialmente se pescate da terra. Tempo fa ho beccato un bel branco che mi è rimasto davanti per oltre 20minuti, anche grazie a qualche trucchetto imparato negli anni passati a suon di branchi persi dopo la prima cattura, 20 minuti di pura goduria, tra salti, esplosioni d'acqua, slamate e inseguimenti.

Come è giusto si trattiene uno o due pesci per la tavola ed il resto si fa tornare a mare...

Hanno fatto benissimo il loro sporco lavoro jig skippati sopra la superficie come il SeaRock, ma nella confusione si sono distinti anche stickbaits vari o testine con pelo come le Iarfish.


A parte questi rari momenti di delirio, nelle giornate difficili in cui il pesce non collabora o scarseggia, senza disperare o bubbolare, triste pratica di molti spinner delle mie zone, si martella il mare con jig e minnow a più non posso, nella ricerca di qualche sfuggente tunnide... la cosa pare funzionare !!

Tra lampughe e qualche palamita comunque, la preda per eccellenza che ci stà accompagnando in ogni uscita è l'aguglia, spesso tanto fameliche da gettarsi su longjerk da 170 o anche sui wtd a galla. Talvolta nei momenti morti mi ci dedico con jig da pochi centimetri, giusto per il gusto di sentire qualche botta e il divertimento è assicurato.

C'è chi ci si dedica con successo anche praticando il Ronf Spinning =) =)

Stay Tuned !! :)

6 commenti:

  1. digli di restare fino al 2ottobre te che ci parli con loro!! :D

    RispondiElimina
  2. LE BRASILEIRE!!!!
    SEI UN MAESTRO DANIELE!!!
    BELLE ANCHE LE FOTO COME SEMPRE!!!
    Dr.Bass

    RispondiElimina
  3. Grazie, stò facendo un upgrade fotografico.. spero renda ancora di più in futuro !

    RispondiElimina
  4. Hola Daniel,eres un fenomeno,bonitas piezas tu sigue asi,dandome envidia.
    Un Abrazo.

    RispondiElimina
  5. Hola Dani ... excelente pesca y como siempre, unas fotos preciosas. Te envidio, pues yo aquí, no tengo esas piezas para pescar .... grrrrr!!!! ...ji, ji, jii

    Enhorabuena

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazzi. Juan, da me durante tutto l'anno c'è molta varieta di prede, ma ci sono pochi pesci grossi :(

    RispondiElimina

Lascia un commento