Cronache di ordinarie giornate di pesca

mercoledì 24 agosto 2011

Fuga dal caldo

In questi giorni a Grosseto ha fatto e continua a fare caldissimo, e data la mia scarsa tolleranza per le temperature alte nonchè l'odio innato per l'aria condizionata, opto per una fresca nottata in scogliera.
Sono un tipo all'antica, preferisco la migrazione.

Dopo aver preparato la base, scendo subito a livello del mare in attesa del tramonto, ogni volta sempre più impaziente di scoprire quale sorpresa riserverà stavolta il mare...


Tanto per cominciare la serata inizia con i soliti barra slamati a galla, bigfish compresi, cosa ormai a cui sono abituato e che mi fa pensare che la pesca top water non fà per me.

Fortuna che la situazione cambia decisamente a minnow, stavolta grazie ad un DUO Tide Minnow Slim 175, che mi regala oltre ai soliti barra da kg (c&r)...


anche questo bell'esemplare, particolarmente inviperito, che mi ha fatto divertire sfogando tutta la sua rabbia in superificie.


A parte i Barracuda, durante la pescata non si è visto null'altro di interesante, tranne che per i primi segnali a largo di un cambio di stagione ormai imminente.

4 commenti:

  1. te e i barracudi...io ci devo aver litigato, si sono indispettiti che li ho snobbati per troppo tempo, tutte le volte che vado mi becco serate oscene o te che me li pigli sotto il naso....mah vabbè ti lascio a te a sporcarti di muco puzzolente va..

    RispondiElimina
  2. we nonno ! Continua ad andare in kayak tu che rischi seriamente di prendere il mostro, e non parlo di un grosso serra... ;-) In sti giorni sono impegnato e stò poco al pc, ci sono nel pomeriggio, magari si fà due chiacchere su msn se ci sei.

    RispondiElimina
  3. Ti dico solo che ho ordinato popper da 50 grammi da alefish....;)
    prima o poi picchia e mena...

    RispondiElimina
  4. Allora pigliali solo te i barra!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento