Cronache di ordinarie giornate di pesca

sabato 6 agosto 2011

Compagni di serate Estive.

I Barracuda, ormai catture abituali della quasi totalità dei tramonti estivi trascorsi in scogliera, sono un pesce bistrattato dalla maggior parte degli spinner. Effettivamente, come dargli torto, preso il via sono una cattura abbastanza prevedibile e scontata che per di più, a causa della loro forma allungata, li rende goffi in combattimento offrendoci recuperi non molto emozionanti.

Ma per chi come me, ama prima di tutto immergersi in locations isolate, selvagge ed inospitali, questi pesci sono una manna dal cielo, permettendomi di vivere il periodo più caotico dell'anno in pace, pescando dove piace a me, come piace a me e con altissime probabilità di sentire qualcosa in canna !!

I miei amati Cuda si meritavano un post tutto per loro !





12 commenti:

  1. Caro Daniele, pensa che io non ne ho mai presi, ma soprattutto che non potrò mai prenderne, almeno che non decida di evadere dall' Adriatico.

    RispondiElimina
  2. Eh si, da voi la vedo dura, ma chissà che con il tempo non colonizzino anche altre aree.

    RispondiElimina
  3. quest'estate ho iniziato a pescare solo da una settimana fà... di barracuda ne ho presi una decina di taglia massima du kili circa: su recuperi iperlenti con poche jerkate ne ho presi un paio allamti in bocca e come dici gli si gira facilmente la testa e in un secondo sono in secco; gli altri presi sempre su recuperi piuttosto lenti ma con jerkate frequenti e violente: tutti allamati all'esterno, la maggiorparte sul groppone... pesci di un kilo e mezzo con la labrax mi hanno fatto divertire parecchio.
    Meno male che ci sono i barracuda! peccato che ora il mare si muoverà e nei miei spot con mare formato non ne ho mai presi =(

    RispondiElimina
  4. Bisogna darsi al barra a strappo :D Una volta mi capitò una giornata con mare formato e barra attivi a sole alto, ma fu una sola. Sennò meglio il cambio di luce e mare piatto!

    RispondiElimina
  5. dani mercoledi vengo in moto costà ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  6. Servatico ma quelli grossi quest'anno dove sò finiti?

    RispondiElimina
  7. quoto Patrizio, ma poi... io li ho trovati molto meno abbrancati: la sensazione è che siano molto più sparpagliati; senti un attacco, dopo un po' ne pigli uno, dopo mezz'ora un altro, poi dopo un altro po un altro attacco... giusto per rendere l'idea. L'anno scorso mi capitava di incocciare il branco nel correntone e se eri rapido nel portarlo a terra e slamarlo, facevi catture multiple o quantomeno sentivi che ti seguivano l'esca come lanciavi nei pressi del branco...
    per me sono stati decimati dalle reti e per probabilità si son salvati maggiormente quelli piccoli che son più numerosi

    RispondiElimina
  8. Ok Nazu, domani la sera penso di essere libero.

    Boh Patri, mistero !! Qualcuno in giro c'è, è tutta questione di culo secondo me per beccare il big.

    RispondiElimina
  9. Allora sto fresco!!!!!!
    O ma settimana prossima na sera anche con me ce stai? sennò ci vediamo (se vieni) alla coinghialata!

    RispondiElimina
  10. alla cignalata ci sono sicuro! Se hai voglia facciamo un'alba a serra ;-) ci si sente prossima sett

    RispondiElimina
  11. dani mi so incasinato mercoledi sera li dalle tu parti (ho sbagliato strada sono finito a sud xD) poi c'era troppo mare non sono stato a chiamarti ho provato un paio di jig e un inchiku della duel ma niente!

    RispondiElimina
  12. niubbo come hai fatto a sbagliare !!

    RispondiElimina

Lascia un commento