Cronache di ordinarie giornate di pesca

giovedì 17 giugno 2010

Carp Spinning !?!?

Se c'era una cosa che non mi sarei mai aspettato dalla in pesca in torrente, era il riuscire a catturare con incredibile regolarità delle... carpe!! Per di più con esche artificiali, e a spinning. Ehi lo so cosa state pensando, ma il bello in tutto questo è che sono tutte catture dovute a loro attacchi, allamate per la bocca.
Si è rivelata essere tutta una questione di vista, precisione nel lancio e movimento adeguato. Se non fosse grazie all'acqua limpida e alla possibilità di sapere dove sono i pesci la cosa non sarebbe possibile, o comunque rarissima. Il resto lo fanno il lancio, che deve essere precisissimo per riuscire a finire con l'esca nella traiettoria di pascolo e per finire il movimento, piccolissimi saltelli sul fondo fatti al momento giusto, per cercare di stimolare ad assaggiare l'esca.

Si sono rivelati ottimi piccoli rotanti e piccoli grub, anche se credo che il mondo delle gomme (ancora testato pochissimo in questo frangente), darà presto i risultati migliori.

Essendo carpe di torrente, sono esemplari di taglia media che varia dal kg al 1,5kg, taglia comunque più che sufficente per sentirsi oppore una bella resistenza, data l'attrezzatura extra light da torrentello impiegata. Per la cronoca, non sono mancati esemplari stimati sui 3kg, che dopo la prima potente fuga hanno aperto l'ancoretta liberandosi.

Chiudo con qualche foto delle ultime due catture.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento