Cronache di ordinarie giornate di pesca

sabato 22 maggio 2010

Raccolta spinning in torrente

Durante le mie uscite in torrente sono solito fare molte foto, e visto che per quest'anno non credo di tornarci più, ho deciso di raggruppare e postare quelle che reputo più carine.
Le prede, che quest'anno più che mai sono state abbondanti, sono cavedani di taglia medio/piccola, pesci che vanno dai 20 ai 45cm. Questo è quello che passa in convento, ma in fondo, quando sei da solo a pescare in un torrente di fondovalle con acqua limpidissima, chi se ne frega delle prede ?
Molto raramente comunque, possono capitare incontri particolari, come cavedani oversize o grossi barbi, che allamati in questo tipo di ambiente fanno la loro gran bella figura.
Alcuni giorni fa mi è capitato uno di questi incontri, che putroppo è finito male, un grosso barbo, stimato sui 2kg, ha attaccato un martin in caduta, e dopo una fuga controcorrente mozzafiato mi ha aperto l'ancoretta del rotante. Mi sono tenuto l'artificiale per ricordo, conoscendo il posto non credo mi ricapiterà una cosa simile.
Un po' di scatti in pesca, underwater e di ambiente...






Per finire proprio oggi ho voluto provare a girare un video in autoripresa, e per fortuna qualche pesce ha collaborato nel farsi riPRENDERE ! ;)

5 commenti:

  1. che spettacolo :D ti ci vorrebbe la cam sopra la testa (su un casco :D)

    RispondiElimina
  2. ehehe penso che ci farò un pensierino.. mica conosci qualche buon modello?

    RispondiElimina
  3. bella daniè un cavedano a lancio mica male.

    ma quanto è corta quella canna???

    fax

    RispondiElimina
  4. Ciao Fax!
    E' una minispin della old captain di 110cm. Dovresti vederla chiusa, è circa 25cm ihihih

    RispondiElimina
  5. ce ne sono tante..
    http://www.onboardcamera.it/prodotti.aspx?productGUID=638a9d30-ccd0-4489-9509-7c4703aecd83

    RispondiElimina

Lascia un commento