Cronache di ordinarie giornate di pesca

martedì 6 agosto 2013

For the night is dark and full of terrors

Non ho resistito al rubare la citazione ad un noto telefilm, la trovo molto appropriata per quelle nottate estive passate al buio a cercare quei pesci dentuti e cattivi tipici della stagione.

Anche se scrivo molto meno di prima, a pesca ci vado sempre, e per fortuna la voglia di fare qualche foto non mi è passata.

La mia casetta mobile, sempre presente nelle trasferte fatte sia in compagnia che, come piace a me, in solitaria, si è dimostrata anche quest'anno un'indistruttibile tenda "da guerra" ormai posata su ogni tipo di terreno e testata anche sotto le intemperie.


Un'altra valida alleata, in uno di quei scatti fatti a perditempo tra un lancio e l'altro nei momenti post tramonto erroneamente considerati (da me per primo) poco produttivi, la luna !


Il tempo passa e le catture aumentano, ma i barracuda, le prede principe di queste uscite, continuano a non stancarmi, e ogni anno si rinnova la sfida al mostro senza volto da record. Vedere quelle lunghe schiene nere illuminate dalla luce del LED mentre vengono tirate a riva è sempre una scena particolarmente elettrizzante.



Anche se i mostri veri continuano a restare in acqua, qualche bel capoccione fortunatamente decide di salire a terra per una foto ricordo.

 

I Tide Minnow Slim 175, sono ormai quasi gli unici long jerk che uso a barra. Da notare il primo della fila, montato con ancorette 4X, era solo una prova... adesso ogni esca che utilizzo le monta.


To be continued...
Alla prossima!