Anche se scrivo molto meno di prima, a pesca ci vado sempre, e per fortuna la voglia di fare qualche foto non mi è passata.
La mia casetta mobile, sempre presente nelle trasferte fatte sia in compagnia che, come piace a me, in solitaria, si è dimostrata anche quest'anno un'indistruttibile tenda "da guerra" ormai posata su ogni tipo di terreno e testata anche sotto le intemperie.
Il tempo passa e le catture aumentano, ma i barracuda, le prede principe di queste uscite, continuano a non stancarmi, e ogni anno si rinnova la sfida al mostro senza volto da record. Vedere quelle lunghe schiene nere illuminate dalla luce del LED mentre vengono tirate a riva è sempre una scena particolarmente elettrizzante.
Anche se i mostri veri continuano a restare in acqua, qualche bel capoccione fortunatamente decide di salire a terra per una foto ricordo.
I Tide Minnow Slim 175, sono ormai quasi gli unici long jerk che uso a barra. Da notare il primo della fila, montato con ancorette 4X, era solo una prova... adesso ogni esca che utilizzo le monta.
To be continued...
Alla prossima!