Come ogni anno io e Andrea abbiamo trovato un buon sistema per riuscire a passare qualche pomeriggio all'aria aperta restando comunque al fresco, con qualche bella pescata nei torrenti di montagna.
E cosi ogni weekend si parte alla ricerca di nuovi torrenti da esplorare, alla ricerca del trotone senza volto che ormai sembra diventato un sogno irrealizzabile, sepolto da quantità industriali di trotelle da 20cm.
Peschiamo un po' in tutti i modi, dalla gomma, ai classici rotanti, ai minnow. Ho avuto modo di "testare" i DUO Tetra Works Toto 42, dei piccoli killer che sembrano fatti a posta per questi pesci.
Ma facciamo parlare le foto, con le prime catture di fario nella media...
Tutto nella norma, troppo nella norma, e anche le buche migliori continuano a non offrire di meglio.
Decidiamo di darci all'esplorazione di nuovi corsi d'acqua, personalmente un po' sfiduciato e ormai rassegnato più al piacere di vedere posti nuovi che al trovare catture con la C maiuscola.
Ma mi sbagliavo, e come se mi sbagliavo. Incredibilmente, ciò che non era mai successo in tante pescate, si è ripetuto più volte in una sola giornata. Finalmente il torrente tanto sognato era stato trovato, e qui il merito va tutto ad Andrea, un vero esploratore di montagna :)
Le foto, sono quasi tutte fatte da Andrea.
Alla prossima!
Troppa pubblicità alle foto....si vede che sei riconoscente per i trotoni!!
RispondiEliminaTi ho fatto passare anche come "Mr.Cacciatore di torrenti 2012" che vuoi di più !
RispondiEliminaBravi ragazzi! Daniele ho faticato a vederti sporgere dalle rocce sulla foto della cascatella!
RispondiEliminaDalle foto mi sembrano fario autoctone visto che le pinne pettorali e caudali sono perfette! Questo fa ancora più onore alla vostra bravura!
Complimenti Daniele, questi sì che sono pesci con la P maiuscola!
RispondiEliminaQue bonito espacio encantado de leer tus publicaciones
RispondiEliminaUn reportaje unico
Saludos
spettacolare!!! :D
RispondiEliminaSono sicuramente pesci cresciuti li, o comunque in quei torrenti da molti anni, sono in salute, forti, livrea perfetta e pinne non danneggiate.
RispondiEliminaChe pesci fantastici: hanno dei colori eccezionali....
RispondiEliminaComplimenti!!!
Che spettacolo Daniele, io che sono un trotaiolo e di posti simili, canali, fossi, ruscelli dell'appennino, ho davvero apprezzato :). Non pensavo ci fossero posti così ricchi, forse lo speravo ;) mi è capitato di imbattermi in canali semi sconosciuti e trovare bei pesci ma questo è il paradiso :)). Complimenti a te e Andrea! Ale da Milano
RispondiElimina