lunedì 23 luglio 2012
Moon Path
E' difficile vivere in pace la propria passione in mesi caotici come luglio o agosto. Per trovare un po' di tranquillità ormai non bastano manco le rare perturbazioni di questo periodo, si trovano barche e bagnanti anche con un po' di onda e cieli cupi. Rimangono solo quelle scogliere isolate, zone dove i comuni mortali non si sognerebbero mai di passare un tramonto, per cercare di fregare quei predatori cattivi e dentuti che amano il caldo.
Pescare di notte però non mi è mai piaciuto, per questo, le serate di luna, aiutano nel rendere più piacevoli le uscite senza illuminazione solare.
Il massimo della goduria è lanciare un topwater nel cono di luce lunare, le increspature formate dall'artificiale creano nuovi riflessi che indicano la posizione dell'esca anche a grandi distanze. Finisco sempre per seguirla come stregato fino a che non arriva la tanto attesa esplosione d'acqua, che ai nostri occhi risulta più come uno spettacolare gioco di luci.
Anche l'effetto che ha la luna sul paesaggio mi ha sempre affascinato, è come se desse un tocco alieno all'ambiente che conosco. Mi piace a tal punto che cerco di utilizzare il meno possibile la Petzl frontale, quasi a non voler rovinare la particolare atmosfera.
A quanto pare però, non sono l'unico a gradire certi ambienti al chiaro di luna...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti come al solito , la 2° foto è qualcosa di magnifico ;)
RispondiEliminaCOME SEMPRE....
RispondiEliminaOGNI USCITA FAI DANNI!!!!
UAUAUAUAHHH!!
PROPRIO UN BEL REPORT.
Dr.Bass
Grandissimo! era da parecchio che non vedevo un serra nei tuoi report :D
RispondiEliminaCiao Andry, è venuta con un effetto molto particolare che non mi aspettavo, lunga esposizione con sola luce lunare... :)
RispondiEliminaBella Dottò !!!
Paolo per i serra spero di rimediare in autunno... ho un po' di nuove carte da giocare ihih
Muy buena entrada Daniel, sin duda la reflexió exquisita, las fotos una maravilla,m me ha gustado mucho
RispondiEliminaSaludos
Grazie Juanma :)
Elimina