Vi posto qualche foto di quello che è successo un po' di tempo fà, durante un'uscita a RockFishing. Per distrazione non mi ero accorto di aver incannato un discreto gronco, ma, sfortunatamente per lui, se ne è accorto qualcun altro che ha deciso di tentare lo "scippo".
Tutto ad un tratto mi vedo la Fireball S1 addoppiata, riesco ad afferrarla prima che voli in acqua e da li mi ritrovo attaccato ad un muro, che pur forzando al massimo delle mie forze con la treccia da 60lb smuovevo a fatica. In canna avvertivo delle testate impressionanti.
Dopo un po' molla la presa e da quel momento sento solo una resistenza passiva che si lascia recuperare a terra senza opporsi. Ancora non avevo capito cosa fosse successo, poi, una volta tirato a secco un gronco stimato a "braccia" sui 3 - 3,5kg, i segni inequivocabili del morso di un Dentice mi fanno capire chiaramente cosa fosse accaduto poco prima.
Esamino con cura i segni lasciati sul povero gronco, diventato doppiamente vittima in quell'insolita situazione: la distanza tra i canini superiori e quelli inferiori era tale da superare la dimensione del mio pugno chiuso... confrontando con la bocca del dentice di 5,5kg che presi lo scorso anno, ho stimato una taglia di 8 - 10 kg, un predatore impressionante!
Toccherà iniziare ad innenscare gronchi da kg vivi ?!?! Vi lascio qualche foto del morso.
boldool boldool..
RispondiEliminamamma mia che cattiveria..
questo è HRF Heavy Rock Fishing..
acc... che bestia dev'essere stata..! E' proprio vero ... nel rock ti puoi aspettare sempre di tutto
RispondiEliminaDi tutto e di più! Sapere di avere certi mostri a tiro di canna è un bello stimolo per ritirare fuori l'artiglieria pesante.
RispondiEliminaDoveva essere bello grosso...per attaccare un gronco di quelle dimensioni.... qui' da noi con i gronchetti vivi ci pescano i serra e sembrano effettivamente un ottima esca. Ti rifarai sicuramente alla prossima uscita com'e' solito da parte tua!
RispondiEliminaDr.Bass