Ogni tanto è bello evadere, isolarsi, raggiungere quei luoghi dove l'unica luce notturna è quella della luna e dove tutto è ancora lasciato in mano a madre natura.
Sentivo il bisogno di una nottato cosi e quindi mi attrezzo di tenda e cibarie varie e via verso una delle scogliere più toste e difficili da raggiungere di tutta la toscana.
Appena arrivato, dopo una lunga camminata, organizzo il mio riparo.
E poi via subito di corsa a livello del mare... in fondo sono arrivato fin quaggiu anche per pescare!
La serata sembra proprio perfetta, mare calmo, alta pressione, luna cresccente... ed infatti ci vorrà poco prima di vedere i primi attacchi. Saranno loro, come al solito, a farsi sentire per primi in canna.. i Barracuda!
Sono belli attivi e farò diverse catture tutte con il Buginu.
Quando poi tutto sembra essersi concluso, tento la carta TopWater, faccio volare in acqua un bel DumbellPop e inizio una azione di popping lenta e fatta di sbacchettate non troppo violente.
Non ci vorra molto, dopo una ventina di minuti soltanto attiro l'attenzione di un branco di serra, che non si lasciano sfuggire quel pezzo di legno bianco che sguazza in superficie.
Riuscirò a tirarne a secco due, sono i primi serra dell'estate per me, quest'anno sono (io) scandalosamente in ritardo con i serra!!
La serata è stata più che soddisfacente, quindi mi preparo la cena e via a letto.
Sveglia ancora a buio e di nuovo di corsa a lanciare, sono ormai assetato di barra !! Dopo una prima cattura nei primi lanci di un babycuda sul classico minnow dò un occhiata al mare... assenza di vento, acqua totalmente ferma... tutto questo mi fa venire una gran voglia di WTD. Monto il Pro-Q e, giusto il tempo di riprendere il ritmo con il movimento che iniziano le prime esplosioni... di nuovo barra che sembrano non gradire la presenza nel loro territorio di caccia del mio artificiali. Mi regalano belle esplosioni di acqua, delfinano dietro l'artificiale, inseguimenti a pinne di fuori, mezzi salti, ma tra tutto questo, non ne riesco a portare a terra manco uno! Fortunatamente, in extremis, trovo un bel barra particolarmente innervosito che si getta più e più volte sul wtd, fino a che, finalmente, ci rimane!
Era un po' che non prendevo un barra a galla, mi ci voleva! anche lo spettacolino degli attacchi a vuoto mi mancava ;-)
Questa sarà l'ultima cattura, tra l'altro ripresa completamente in video... Come al solito da guardare in HD.
E dimenticavo, tutti i pesci sono stati rilasciati ! :) :)
Finalmente un report dei tua :)!!
RispondiEliminaQuanto erano grossi i serra? Hai provato anche con bugino o solo topwater?
Ah le salsicce dovevi prendere un ramo fresco e cuocerle con lo spiedino da vero boyscout! :)
RispondiEliminaahah hai proprio ragione... Peccato non posso sennò il top sarebbe far fuori un barra e mangiarlo li freschissimo.
RispondiEliminaGrande Daniele queste si che sono uscite come si deve e complimenti per la cena;)
RispondiEliminaInvidia tremenda invidia.....per i pesci, per la pescata e soprattutto per i bellissimi posti in cui vivi.....
RispondiEliminaComplimenti ! !
Guido da Monza
@Alberto :) :) prossima volta aggiungo un rigatino...
RispondiElimina@guida grazie !
Pardon.. GuidO :D :D
RispondiEliminaGià fatti in privato ma ci sta tutta ripeterli anche qui, grandissimo Daniele, spettacolo puro ;)
RispondiEliminaBello !!!
RispondiEliminaMITICUS DANIELE!!! MITICUS!!!
RispondiEliminaDr.Bass
Ciao amico
RispondiEliminaUno dei grandi piaceri della pesca, è quello di approfittare di momenti come la vostra ... Mi piace l'idea di trascorrere la notte in una tenda e svegliarsi per andare a pesca .... E un pesce bellissimo ... Congratulazioni.
Cordiali saluti, Juan
Grazie ragazzi :)
RispondiElimina@Juan svegliarsi la mattina all'alba ed essere già sul luogo di pesca pronto è una sensazione che non ha prezzo... bellissimo!
alla fine ce l'hai fregati i serra in scogliera! grande!
RispondiEliminaspigolax
prima o poi ce li voglio fregare anche io!
RispondiEliminaProssima volta ci si va insieme !! :)
RispondiElimina