Cronache di ordinarie giornate di pesca

domenica 6 giugno 2010

Black Bass e tanta gomma!

Tanto per rispolverare un po' il mio gommone, ed anche spinto da un amico che da poco si è avvicinato alla ricerca di questo pesce, dedichiamo una giornata al lago alla ricerca dei Black Bass maremmani.

Non è un pesce che conosco, ma dalle poche volte che l'ho cercato mi sono accorto che, quando è la giornata giusta, è piuttosto tontolone e morde le esche senza troppi problemi, mandando la tecnica a farsi fottere e lasciando "solo" il divertimento della cattura!

Infatti, abbiamo avuto una marea di attacchi, con qualunque tipo di gomma e recupero, compreso il... fermo totale!! Le esche maggiormente utilizzate sono state sia il vermone classico, che quello snodato o con la coda a paletta. Li abbiamo trovati come di consueto all'ombra di frasche e ramaglie varie, e l'unica cosa che faceva la differenza era un buon lancio preciso. Purtroppo, con la sfiga che mi ritrovo, anzi, che ci ritroviamo, abbiamo perso per slamatura alcuni pesci stimati tra il 1,5kg ed i 2kg, davvero dei bei pezzi che avremmo volentieri immortalato in una foto ricordo.

Comunque sia, soltanto io, ho allamato e rilasciato sui 45 bass fino al kg di peso ed un luccetto che si è lanciato con violenza su una gomma spiombata, davvero una gran giornata!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento