Cronache di ordinarie giornate di pesca

martedì 30 marzo 2010

Dai monti alle scogliere

Cambio di rotta per stavolta, invece di puntare verso il mare, ci dirigiamo verso i monti! Insieme ad Andrea, blogger di Spinning Files , vogliamo cercare qualche trota nei nostri torrenti toscani. Mini rotanti, microcanne, acqua fresca e cristallina e una lunga scalata controcorrente tra rocce e dirupi sono gli ingredienti di questa uscita. I pesci si faranno desiderare, sia per scarsa attività che per scarsa presenza... ma due trotine riusciamo comunque a portarle a tiro di macchina fotografica!



Cliccate sulle immagini per l'ingrandimento.

Ma poteva finire qui ?? No! Ci dirigiamo in scogliera per il tramonto, arriviamo appena in tempo per qualche lancio a calamari, mare non proprio calmo e acqua leggermente velata... non proprio le condizioni ideali, ma fatto buio, riesco lo stesso a portare a terra un bel calamaro.

Finiamo la bella giornata, in porto in compagnia di qualche baby spigola, piccole ma ottime per sperimentare e passare il tempo!

Alla prossima ;-)

3 commenti:

  1. Danielz ma quel gamberetto di silicone dove l'hai comprato!?

    RispondiElimina
  2. Non è di silicone, ma di plastica ricoperta di tessuto. Sono i gamberetti classici da seppie, si trovano in qualunque negozio di pesca (almeno in quelli in zone di mare).

    RispondiElimina
  3. La vista panoramica da quelle posizioni deve essere mozzafiato.

    RispondiElimina

Lascia un commento